Multicyd sany e Multicyd sany fog sgrassatori e purificatori igienizzanti per micro nebulizzatori a freddo e macchine fumigatrici.
L’emergenza sanitaria causata dalla Covid-19 nella quale tutti improvvisamente ci siamo trovati immersi condizionerà probabilmente per molto tempo ancora le nostre abitudini, la nostra quotidianità, le nostre vite. Nei prossimi mesi tutti noi, comuni cittadini e/o proprietari di aziende, bar, ristoranti, palestre, uffici, ecc… dovremo mettere in atto una serie di azioni capaci di rendere più sani gli ambienti ove trascorriamo le nostre giornate: e così casa, luoghi di lavoro, automezzi con i quali ci spostiamo dovranno essere non soltanto puliti, ma resi effettivamente salubri. Assicurare infatti una accurata igienizzazione sarà fondamentale e naturalmente anche gli autolavaggi sono chiamati a svolgere un ruolo davvero importante in questo delicato periodo. La stessa attenzione per la sanificazione e l’igienizzazione richiesta all’interno degli ambienti di lavoro viene infatti ricercata anche sugli automezzi, siano essi privati o di aziende, auto, furgoni o camion.
Per andare incontro a tutte queste nuove esigenze, Fra-Ber ha realizzato due prodotti capaci di garantire il massimo livello di igienizzazione attraverso due sistemi diversi ma per molti aspetti simili. Si tratta, in particolare, del Multicyd Sany e del Multicyd Sany Fog.
Multicyd Sany è uno sgrassatore e purificatore igienizzante concentrato ideale per la detergenza rapida e l’igiene profonda delle superfici. Lascia veicoli (auto, moto, camper, camion, etc), uffici, case, palestre e cassonetti puliti, igienizzati e profumati. Può essere impiegato distribuendolo con un normale panno, un nebulizzatore spray o con sistemi professionali a spruzzo ed estrazione. Inoltre, è particolarmente efficace per chi cerca un’igiene profonda favorendo l’asportazione, insieme con lo sporco, di germi e batteri, responsabili dei cattivi odori in tessuti, simil-pelle, ski, cruscotti e nelle varie superfici di tutti gli ambienti.
Questo prodotto detergente è adatto anche ad ambienti sottoposti alla normativa H.A.C.C.P. Il principio attivo contenuto è esente da aldeidi, alogeni e proprio per questo può essere utilizzato negli ambienti alimentari per il contatto alimentare indiretto. Gli ingredienti della formula attaccano lo sporco, ne favoriscono la solubilizzazione e la successiva rimozione dalle superfici. L’azione meccanica del panno esercitata dall’operatore permetterà la rimozione, insieme allo sporco, anche di germi e batteri presenti sulla superficie trattata.
Come accennato, Multicyd Sany può essere impiegato anche attraverso l’utilizzo di sistemi professionali a spruzzo ed estrazione quali il Micro Nebulizzatore a freddo (altrimenti detto vaporizzatore elettrico) pensato per la sanificazione e la disinfezione di ambienti chiusi e autoveicoli. In questo caso, il sistema a turbina garantisce l’aspirazione del prodotto dalla tanica atomizzandolo ed erogandolo in maniera da generare una nebbia secca con piccolissime particelle in sospensione. Utilizzato con Multicyd Sany garantisce l’igienizzazione di uffici, ambulatori, locali pubblici, esercizi commerciali, autoveicoli, etc.
Per ottenere un effetto 100% secco il micro nebulizzatore a freddo andrà utilizzato nella modalità “LOW”. In questo modo, la nebbia generata dal dispositivo risulterà completamente asciutta. Ciò rende il dispositivo adatto all’uso in qualsiasi tipo di locale o ambiente chiuso e assolutamente ideale per uffici, ambulatori, bar o camere d’albergo.
Esiste anche la versione “fog”, Multicyd Sany Fog è un decontaminante per uso atmosferico a fumo denso e gradevolmente profumato. È lo stesso principio attivo della versione normale ma è stato formulato per essere utilizzato con macchine fumigatrici/nebbiogene.
Che cos’è la fumigazione?
La fumigazione è un metodo di disinfestazione tramite il quale si riempie completamente una zona per soffocare o avvelenare tutti i parassiti e i germi all’interno.
Le macchine fumigatrici trasformano il prodotto in una nebbia leggerissima che avvolge completamente l’ambiente entro il quale viene dispersa, ambiente che dovrà essere preventivamente chiuso, producendo in tal modo una igienizzazione potente e profonda. La nebbia così ottenuta rimarrà in sospensione nell’ambiente (sia esso un veicolo, un ambiente domestico, un ufficio, palestra, una barca…) sino a diverse ore ripulendolo da tutte le impurità presenti sia nell’aria, sia a livello di superfici. Proprio per le sue caratteristiche, il prodotto (sotto forma di nebbia) riuscirà a raggiungere qualsiasi angolo, qualsiasi superficie e parete e la sua efficacia risulterà molto superiore a quella di un qualsiasi erogatore spray. Naturalmente, una volta terminata l’operazione, sarà necessario areare l’ambiente trattato prima di accedervi nuovamente.