Skip to main content

FRA-BER | A FAMILY COMPANY

Passione, talento, impegno, collaborazione ma soprattutto Famiglia: un’Azienda di Famiglia.

Fra-Ber nasce così, nel 1992.

Fra-Ber nasce da una grande passione e soprattutto dall’idea del Signor Franco di creare un’azienda che potesse vendere prodotti significativi. Questo lume imprenditoriale e profondamente creativo, viene da alcune esperienze vissute da Franco Berton durante la sua infanzia e prima gioventù; proprio in questo periodo infatti si trova prima ad aiutare il padre nel suo lavoro di lavaggista e successivamente come responsabile del reparto auto in una celebre catena di supermercati. É proprio durante quest’ultima esperienza che in Franco si accende la scintilla del voler creare prodotti innovativi per soddisfare le esigenze sempre crescenti e sempre più specifiche del grande pubblico. Così, animato da grande spirito di cambiamento, intraprende la carriera da chimico e realizza durante questo percorso alcune delle formulazioni più celebri che ancora oggi sono alla base del core business Fra-Ber, brevettate nel tempo per preservarle dai competitors.

“La mia passione mi ha dato la forza di creare un azienda, la mia esperienza la capacità di comprenderne ogni ruolo.” CEO Fra-Ber.

In Fra-Ber, ogni comparto è presidiato da un componente della Famiglia Berton. Questo perché ogni giorno, tutti i dipendenti si sentano facenti parte prima che di un grande gruppo, di una grande famiglia; dove ognuno è animato dall’impegno di voler sempre far meglio, dove esiste uno spirito di collaborazione tangibile e soprattutto ogni persona è tenuta in considerazione in quanto tale e valorizzata per il proprio, personalissimo talento.

“Determinazione e impegno. È il segreto per le generazioni future.” Direttrice amministrativa Fra-Ber.

Fra-Ber è un’azienda per la quale potenzialmente lavorare tutta la vita. Questa l’esperienza diretta della direttrice amministrativa, che parla di impegno instancabile nei confronti di un incarico sfidante e soddisfacente, a capo di un reparto composto da personale giovane, dinamico ed intraprendente, specificamente formato per portare avanti la bandiera Fra-Ber nel corso del naturale cambio generazionale.

“Non mi stancherò mai di scoprire nuovi mercati e conoscere nuovi clienti.” E poi ancora “Ogni giorno incentivo il mio team a fare ricerca, a visitare i clienti e a fornire un servizio professionale” Direttore commerciale Fra-Ber.

Fra-Ber oggi è un grande gruppo, che opera in oltre 60 Paesi, ed esporta il 60% della sua produzione grazie alla fiducia che clienti da tutto il mondo hanno riposto in un’azienda che non rinuncia mai all’inventiva, promotrice dell’idea che l’innovazione non debba avere mai fine.

Questo è stato possibile grazie all’intuizione di mettere a capo del reparto una persona naturalmente portata al viaggio, curiosa di tutto ciò che è “altro” sia culturalmente che geograficamente. L’incentivo è stato quello della scoperta di luoghi nuovi mentre il risultato, contestualmente, quello di aprire nuovi mercati, e conoscere nuovi clienti.

Grandi risultati, grandi traguardi, raggiunti grazie a un team con forte imprinting internazionale, composto da persone che credono nella collaborazione e che sono in grado di scorgere ogni opportunità gli si ponga dinanzi.

“Fra-Ber è come una persona: professionale, attenta all’innovazione e di fiducia.” Direttrice Marketing & Comunicazione.

Come si costruisce un progetto di comunicazione dall’appeal fresco ed accattivante, teso ad un continuo ampliamento conseguente all’implementazione della gamma offerta da Fra-Ber?

“Da piccola ripetevo a memoria le pubblicità che vedevo in Tv e compravo i magazine solo per vedere le campagne stampa dei grandi brand o perché avevano una copertina che mi colpiva all’istante!”

Dopo un’esperienza in un’agenzia di comunicazione che ha confermato la passione per l’ambito della creatività e nonostante varie opportunità lavorative, anche la Direttrice marketing e Comunicazione decide di mettere a frutto le sue capacità e le competenze acquisite esternamente, presso l’azienda di famiglia. Non esiste sfida più intrigante di quella che ci coinvolge in prima persona e ci porta a profondere ogni risorsa a favore di un brand di proprietà da far conoscere al grande pubblico; senza mai tralasciare la valorizzazione degli altri elementi del team di management e cercando di rafforzare un’immagine collettiva aziendale.

Piacere di conoscerti.

Vuoi raccontarci qualcosa di te?