COME SI EFFETTUA UN ORDINE SU FRA-BER.IT?
Segui i seguenti passaggi per effettuare il tuo acquisto:
- Entra nella sezione “SHOP” del sito che trovi nella barra in alto. All’interno di questa sezione troverai tutti i prodotti disponibili per la vendita online, quelli che non trovi in questa sezione vuol dire che non sono disponibili per la vendita tramite eCommerce.
- Entra nella pagina prodotto dell’articolo che ti interessa acquistare, seleziona l’articolo esatto dal menu a tendina, dove presente, inserisci il quantitativo che desideri per quel prodotto e clicca su “AGGIUNGI AL CARRELLO”. Ogni volta che aggiunti al carrello un articolo ti comparirà un messaggio di conferma.
- Quando hai selezionato e aggiunto al carrello tutti gli articoli che vuoi acquistare, clicca sull’icona a forma di carrello in alto a destra dove troverai tutto il riassunto degli articoli da acquistare.
- A questo punto:
- Controlla che tutte le quantità di ogni articolo siano corrette.
- Se vuoi cancellare qualche articolo puoi cliccare sulla “X” e il prodotto verrà automaticamente cancellato dal carrello.
- Se vuoi modificare il quantitativo puoi farlo nella casella appropriata. Ricordati di cliccare sul tasto “AGGIORNA CARRELLO” in modo che il quantitativo si possa aggiornare.
- Se hai un codice promozionale lo puoi inserire nell’apposita sezione “Coupon sconto”. Per maggiori informazioni su come utilizzare i codici promozionali visita l’apposita sezione delle FAQ.
- Scegli la tipologia di spedizione che preferisci. Assicurati di scegliere accuratamente perché il metodo di spedizione selezionato non potrà essere modificato in seguito. Per maggiori informazioni sulle modalità di spedizione visita l’apposita sezione delle FAQ.
- Per completare il tuo ordine, clicca su “CONCLUDI ORDINE” per accedere alla pagina di check out.
- Una volta entrato nella pagina di check out, ti verrà chiesto di:
- Accedere al tuo account o crearne uno (se sei un nuovo cliente).
- Inserire il codice promozionale se non l’hai fatto nel passaggio precedente.
- Inserire i dati di fatturazione.
- Inserire i dati di spedizione se diversi da quelli di fatturazione.
Nota: L’indirizzo di fatturazione è l’indirizzo associato alla carta o account PayPal che utilizzerai per il pagamento mentre l’indirizzo di spedizione è l’indirizzo a cui il tuo ordine verrà consegnato. Questi indirizzi non devono necessariamente coincidere.
- Scegliere la modalità di pagamento. Per maggiori informazioni sui metodi di pagamento accettati visita l’apposita sezione delle FAQ.
- Una volta selezionato il metodo di pagamento che desideri usare, non dovrai far altro che cliccare su “EFFETTUA ORDINE”.
- A questo punto il tuo ordine è stato effettuato con successo! Verrai automaticamente reindirizzato alla pagina di conferma dove troverai il tuo numero d’ordine. Ti verrà inoltre inviata un’email di conferma all’indirizzo email registrato sul tuo account Fra-Ber.
È POSSIBILE CANCELLARE O MODIFICARE UN ORDINE?
Certo! Ricordati solo che, una volta effettuato, c’è un limitato intervallo di tempo entro cui è possibile cancellare o modificare un ordine. Questo dipenderà dal metodo di spedizione selezionato al checkout:
- Standard: 60 minuti;
- Consegna Express: 15 minuti;
Se hai deciso di cancellare o modificare il tuo ordine e sei ancora in tempo, accedi al tuo profilo, cerca l’acquisto da annullare nella sezione “Ordini recenti” e clicca su “Cancella”, lo stato dell’ordine si aggiornerà automaticamente e apparirà “Cancellato”.
Ti ricordiamo che:
- Se il tasto modifica è presente sei ancora in tempo per cancellare e rifare un ordine diverso, vuol dire che hai rispettato le tempistiche sopra indicate in base alla spedizione scelta.
- Se il tasto modifica non è presente vuol dire che l’ordine è già in lavorazione e quindi non può essere cancellato o modificato.
Quando effettui un ordine su Fra-Ber, la somma viene semplicemente riservata e il pagamento vero e proprio viene prelevato solo quando l’ordine è inoltrato al nostro magazzino. Per questo motivo, se annulli un ordine la somma non sarà prelevata, ma saranno comunque necessari fino a 10 giorni lavorativi (a seconda delle tempistiche della tua banca o emittente della carta) perché i fondi siano di nuovo accessibili.
SE CONTATTO L’AZIENDA POSSO CANCELLARE O MODIFICARE L’ORDINE ANCHE SE OLTRE LE TEMPISTICHE?
Ci dispiace, purtroppo non è possibile. La gestione degli ordini online è molto efficiente e vengono processati in modo molto veloce per garantire le consegne indicate quindi anche se viene contattata direttamente l’azienda gli operatori non possono apportare modifiche perché non autorizzati.
PER QUANTO TEMPO RIMANGONO I PRODOTTI NEL CARRELLO?
I prodotti rimangono nel carrello finché non viene inviata la conferma d’ordine, a condizione che non venga cancellata la cronologia del tuo Browser.