Un capo usato a lungo che torna come nuovo?
Fra-Ber ha creato il detersivo concentrato Tex White, senza candeggina, che è non solo un detergente delicato da usare in tutta sicurezza, ma anche un efficace rimedio contro i bianchi ingrigiti e le fibre che con il tempo hanno perso la loro naturale delicatezza. Gli enzimi e gli sbiancanti ottici di cui si compone, infatti, garantiscono un bucato raggiante pulendo le fibre in profondità e rendendole capaci di riflettere e diffondere la luce che li avvolge. Efficienti e innovativi, gli enzimi e gli sbiancanti ottici – che sono alla base di Tex White by Fra-Ber – sono non soltanto degli ottimi alleati in materia di bucato pulito, igienizzato e splendente, ma sono anche nostri complici quando ci armiamo del ferro da stiro: grazie al loro utilizzo, infatti, le fibre dei vari capi diventano morbide e lisce rendendo il bucato più facile da stirare.
Nello specifico, gli sbiancanti ottici sono degli additivi che spesso vengono utilizzati nei detersivi sia per lavatrice sia per il lavaggio a mano e che permettono di “ravvivare” il bianco del bucato. Sono diversi dalla candeggina in quanto quest’ultima sbianca mentre gli sbiancanti ottici “illuminano” il bianco del capo che stiamo lavando. Quella ottenuta, in realtà, si potrebbe definire come una sorta di “illusione” in quanto gli sbiancanti ottici riescono a modificare la lunghezza d’onda dei raggi solari riflessi rendendo lo spettro più ricco di azzurro (mascherando l’eventuale ingiallimento) così da restituire un tessuto immediatamente più bianco alla vista.
Con Tex White, risparmiare tempo, energie ed evitare gli sprechi è finalmente possibile. Perché gettare quella maglietta alla quale sei così affezionato o rinunciare ad appendere le tende che erano nel salotto di mamma? I bianchi incupiti torneranno a splendere dando nuova vita ai tuoi indumenti preferiti! Non temere il tempo che passa ma rinnova tutti i tuoi vecchi capi con la lucentezza del nuovo detersivo concentrato con sbiancante ottico Tex White.