Skip to main content

FRA-BER, UNA STORIA TRA QUALITÀ E INNOVAZIONE

La qualità è Fra-Ber.

Fra-Ber realizza le sue creazioni partendo dall’analisi delle richieste di mercato, l’obiettivo è quello di offrire prodotti per la pulizia che possano soddisfare un ampio spettro di settori: da quello dell’automotive a quello nautico, considerando anche la cura della casa o mercati più professionali come la pulizia industriale.

La garanzia prima che Fra-Ber offre ai suoi clienti è l’estensione del ciclo completo di produzione, che avviene completamente all’interno dell’azienda e in ogni suo passaggio è caratterizzato dalla qualità, punto focale di ciascuna fase operativa, oltreché produttiva, partendo dal fulcro dell’azienda: un laboratorio interno che raccogliere le informazioni direttamente dal campo e le rielabora immediatamente in formulazioni. Oltre al laboratorio, ogni area di Fra-Ber è caratterizzata da apparecchiature specifiche e necessarie al controllo dei materiali sia in entrata che in uscita, dalla produzione, all’intanicamento, al confezionamento e allo svolgimento dei test qualitativi fondamentali per rilasciare sul mercato prodotti con caratteristiche qualitative elevate. In quest’ottica Fra-Ber tenta di migliorare costantemente il suo sistema avanzato di gestione della produzione, in modo da rispondere alle istanze dei clienti in proporzioni sempre crescenti.

RICERCATORI & TREND SETTER

Ricerca, ovvero come plasmare il domani a precisa immagine del futuro che si desidera.


Fra-Ber è costantemente orientata all’innovazione, pertanto in azienda, c’è attenzione costante all’ambito ricerca e sviluppo: origine e traguardo di ogni nostra attività. Disponiamo di un avanzato centro di ricerca interno, cui poniamo quotidianamente una sfida: la trasformazione di ogni idea in un prodotto di pulizia e cura per auto, moto, barche ed abitazioni efficace, affidabile e soprattutto garantito.

Questa sfida giornaliera deve portare a prodotti che si presentino come risultato tangibile di una struttura organizzata internamente in modo impeccabile, guidata da una visione strategica d’insieme, affinché nessun aspetto venga trascurato.

Il nostro spirito è costantemente indirizzato al progresso e all’innovazione di prodotto

e dei materiali. I nostri processi di ricerca sono articolati su fasi di studio e analisi; amiamo basare le nostre supposizioni sul futuro sul prezioso background che la nostra storia ci permette di vantare come patrimonio aziendale. Dopo ogni fase di analisi, i risultati sono ripensati criticamente, in un quadro di valorizzazione e scambio di esperienze. Solo in questo modo ci è possibile mettere a punto standard all’avanguardia e centrare nuove esigenze in ambito di pulizia, igiene e risparmio energetico.

LO STILE MADE IN ITALY

Prodotti innovativi e belli da vedere.


Lo stile made in Italy di Fra-Ber è inconfondibile. Una delle mission principali di Fra-Ber è la ricerca di soluzioni innovative non solo nella formulazione dei prodotti ma anche nella loro estetica. Proprio per questo motivo il reparto marketing dell’azienda è alla ricerca costante di input originali da applicare ad ogni articolo per renderlo unico sul mercato in tutti i suoi aspetti: materiali, forme, tecnologie, design, packaging..tutto made in Italy. Inoltre il reparto marketing è affiancato anche da un team di esperti in comunicazione che elabora tutte le informazioni per poter introdurre nel miglior modo i prodotti sul mercato, pianificando e scegliendo i mezzi di comunicazione più adatti; che permettono a Fra-Ber di essere conosciuta al grande pubblico.

BREVETTI

Prodotti unici e insostituibili, per questo tutelati.


Fra-Ber è fiera delle sue creazioni perciò le tutela, brevettando e difendendo la sua gamma di articoli. Tra i prodotti brevettati e più riconosciuti troviamo:

• Linea Aktiv-E, linea di prodotti per la cura dell’auto additivata con enzimi attivi.

Cera BrilliantUV ed EurofluUV, cera e anticongelante con sublimatori UV.

Marta La Farfalla e Bean i profumatori per auto dal design coperto da copyright.

RETE DISTRIBUTIVA

Nati in famiglia, cresciuti nel mondo.


Sono 60, distribuiti sull’intero territorio nazionale, i concessionari monomandatari di Fra-Ber, cui si aggiunge, sul fronte estero, la presenza in 60 Paesi contrassegnati importatori, tutti dotati di deposito e strutture logistiche propri. Fra-Ber ha scelto di lavorare a stretto contatto con la sua rete commerciale per poter soddisfare tempestivamente le reali esigenze espresse dalla clientela, anche attraverso la realizzazione di prodotti specifici. Quello con la forza-vendita è un legame imprescindibile per Fra-Ber, che non di rado intrattiene rapporti longevi e di inscalfibile fedeltà, in molti casi già alla “seconda generazione”, strutturati appositamente per raggiungere tali ambiziosi traguardi, insieme. Fra-Ber valorizza il rispetto per le persone, favorisce lo scambio di idee, promuove la formazione e l’aggiornamento costante dei suoi partner, tutela con continuità le zone assegnate a ciascuno, tutto in piena trasparenza e condivisione di un grande progetto. La nostra rete si è svincolata dal ruolo di semplice forza di vendita trasformandosi in vero e proprio canale di consulenza in grado di soddisfare puntualmente le istanze del mercato.