MODO D’USO
È consigliabile:
- Applicare il prodotto preferibilmente in un ambiente con temperatura controllata tra +5°C e 25°C e privo di contaminazioni, con umidità controllata e ben illuminato.
- Sostituire le Micron Suede spesso.
- Utilizzare Micron 2F: la parte a pelo corto per rimuovere l’80-90% del prodotto e la parte a pelo lungo per rifinire.
- Sostituire le Micron 2F spesso, in media ogni 2 pannelli.
- Non trattare la superficie con panni sporchi o usurati.
- Step Facoltativo: Per la massima efficienza, utilizzare Lampade IR a 50-60°C per 30 minuti. Successivamente applicare SiNH Top Coat e procedere nuovamente utilizzando Lampade IR a 50°-60°C per 30 minuti.
- Utilizzare solo prodotti Innovacar di mantenimento per le massime performance.
Fase 1 – Preparazione dell’auto (da effettuare se non già precedentemente eseguita):
- Eseguire un prelavaggio con SP1 Prewash o prodotti similari.
- Effettuare un lavaggio con S2 Foamy per detergere la superficie.
- Effettuare la decontaminazione chimica della superficie dal catrame con D3 Tar, dai residui ferrosi con D1 Iron e dal calcare con DS Scale.
- Procedere con la decontaminazione meccanica con Clay Bar (o Clay Mitt), aiutandosi con DL Lube.
- Se necessario lucidare l’auto al fine di correggere i difetti e ottenere una superficie perfettamente liscia.
- Rimuovere le eventuali tracce di oli residui e compound con D2 Check.
- Controllare visivamente l’auto per assicurarsi che sia perfettamente decontaminata e pulita e quindi pronta per l’applicazione del ceramico.
Fase 2 – Applicazione del ceramico:
- Applicare poche gocce di SiNH Base Coat sulla Micron Suede avvolta intorno al Foam App Block.
- Procedere applicando il prodotto con il metodo Criss-Cross (almeno 3 volte), trattando un pannello per volta (circa 50×50 cm).
- Lasciar polimerizzare almeno per 30 secondi (con temperature ambientali alte) e fino ad un massimo di 2 minuti (con temperature ambientali basse), prima di rimuovere l’eccesso di prodotto uniformando con un panno Micron Buffing, se necessario.
- Nel caso di una non corretta rimozione dell’eccesso di prodotto, entro 10 minuti, è possibile riapplicare il prodotto uniformando la superficie.
Fase 3 – Reticolazione della barriera protettiva:
- Trascorsi 20-30 minuti, è possibile decidere di applicare SiNH Top Coat per aumentare l’idrofobicità e la durata (seguendo le indicazioni contenute nel prodotto) oppure procedere direttamente all’applicazione, sempre come ultimo step, dopo 4 ore, di SC0 Hydro Sealant. Quest’ultimo rappresenta lo strato protettivo mirato a preservare la superficie durante il periodo di curing completo.
- Attendere 3-4 ore prima di esporre il veicolo all’ esterno e 7 giorni prima di esporlo alla neve/pioggia o di eseguire un primo lavaggio, come suggerito nel programma di mantenimento Innovacar.