Skip to main content

LE CARATTERISTICHE DEL VDA

GLI APPROFONDIMENTI DI FRA-BER

I PRODOTTI SONO STATI TESTATI PER RIDURRE I RISCHI.

La Linea EvoEnzymes Fra-Ber è conforme ai requisiti previsti dal VDA (Verband Der Automobilindustrie). Associazione tedesca della filiera automobilistica tra cui i membri risultano anche i principali costruttori auto tedeschi, tra cui Audi, Mercedes, Porsche e i loro fornitori.
La Classe A ottenuta dai prodotti Fra-Ber è sinonimo di maggior tutela alle parti delicate dell’auto come parti zincate e alluminio.

TEST GENERALI.

La linea Evoenzymes è testata per ridurre il rischio di danneggiamento da corrosione per i vari componenti e il corpo dell’auto attraverso test di laboratorio esterno su specifiche superfici, come ad esempio superfici decorative in alluminio o bulloni zincati. Una superficie è stata considerata resistente quando non si riscontrati danni o corrosioni rilevabili a vista. Tutti i prodotti Evoenzymes commercializzati sono stati sottoposti a tali test.

I PRODOTTI CONFORMI A VDA.

Inoltre, molti prodotti della linea Evoenzymes per uso esterno al veicolo recano il bollino verde “VDA di Klasse A”, tale linea guida viene diffusa allo scopo di evitare in modo più efficace danni ai veicoli sottoposti a lavaggio proponendo un equilibrio diretto tra l’autolavaggio, il veicolo e i detergenti chimici. I prodotti vengono valutati nei termini della loro aggressività ed effetto corrosivo su tipi sensibili di protezione delle superfici ad alte temperature.

VALIDITÀ E AMBITO VDA.

La pubblicazione VDA trova applicazione per quanto segue:

  • Self service manuale e idropulitrici.
  • Autolavaggi a portale.
  • Autolavaggi a tunnel.
  • Componenti per il lavaggio.

REQUISITI DEL DETERGENTE SECONDO VDA.

Il prodotto acquistato ha seguito dei test per ridurre il rischio di danneggiamento da corrosione per i componenti e il corpo dell’auto. I prodotti vengono valutati nei termini della loro aggressività ed effetto corrosivo su tipi sensibili di protezione delle superfici ad alte temperature. Il prodotto detergente viene approvato con sigillo VDA, quando la superficie trattata, secondo le linee guida, è resistente a danni da corrosione e deterioramento ottico.

AMBITO DI APPLICAZIONE SPECIFICO: SELF SERVICE MANUALE E IDROPULITRICI (SECONDO VDA).

È importante che il cliente che acquista un prodotto con sigillo VDA sappia che, essendo in un ambito “self service”, è impossibile predeterminare il tempo di posa dei prodotti come il “toglimoscerini” o il “pulitore cerchi” che vengono spruzzati prima del lavaggio. È quindi fondamentale accertarsi di avere un sigillo VDA in classe A, come i prodotti Evoenzymes.

Per maggiori informazioni riguardanti la specifica VDA, vi consigliamo di: A) Visitare il sito ufficiale: www.vda-qmc.de o vda-qmc.de/en/certification/car-wash. B) Consultate il file ufficiale in lingua originale al seguente indirizzo: http://vda-qmc.de/fileadmin/redakteur/Publikationen/Download/Criteria_for_car-washes_conforming_to_VDA_specifications.pdf . C) Inoltre rendiamo disponibile una traduzione non giurata in italiano del file sopracitato: scarica ora.