Skip to main content

CERA DI CARNAUBA, BRILLANTEZZA NATURALE.

Il ricorso a prodotti di origine naturale, derivati cioè direttamente da quello che alberi, piante e, più in generale, il mondo vegetale, può metterci a disposizione, è ciò che molte volte riesce a farci scegliere un prodotto rispetto ad un altro. Questo perché oggi, più che mai, la necessità di esprimere la nostra personalità “ecofriendly” anche nelle scelte che facciamo è fondamentale per un aspetto etico e morale in continua crescita anche nelle nuove generazioni.
Quando poi si parla di barche, di mare e di oceano, allora il richiamo ad un rapporto rispettoso con il nostro pianeta diventa ancora più forte. Proprio per questo motivo Fra-Ber rinnova completamente alcuni suoi prodotti della linea per la pulizia e la cura delle barche, tra cui il detergente Guizzo 1000ml, uno shampoo & polish a schiuma idrorepellente, privo di fosfati, per il lavaggio manuale di tutte le superfici esterne di imbarcazioni a motore e non, in cui troviamo una componente di origine vegetale chiamata cera di Carnauba. Cos’è la Carnauba? La carnauba è una cera, un prodotto naturale ricavato dalle foglie di alcune palme native del Sud America il cui nome deriva direttamente da quello di una popolazione indigena brasiliana.
È una sostanza preziosa, talmente pregiata che è anche conosciuta come la “regina delle cere” e la troviamo utilizzata in moltissimi ambiti, dall’industria alimentare sino ai prodotti cosmetici di lusso in quanto dona ai prodotti delle proprietà “illuminanti” che permettono cosi di conferire, nel caso di Guizzo, una lucentezza straordinaria alle superfici delle barche. Fra-Ber sta studiando metodi innovativi per avvicinare il mondo della pulizia a soluzioni sempre più “green” e pone al centro della sua attenzione la ricerca costante di componenti alternative naturali che possano sostituire quelle chimiche.